Pagine

SITO CARDATLETICA

giovedì 25 aprile 2013

Morgana Running Race

Qualcosa di strano, qualcosa di insolito, guardando all'orizzonte si scorge una strana figura, avvolta dal verde primaverile, il verde di questo pazzo inizio di primavera... Il sole si sa, provoca strani effetti ed è proprio il contrasto con questo oggetto non identificato, nero o blu, anzi no viola, si...si... proprio viola, che diventa sempre più grande, ed allora il contrasto col verde del paesaggio si fa più nitido, quasi, staccato... si, si, staccato da una linea bianca... no, non è un miraggio, è una maglia della Cardatletica!!!

8 Cardatleti presenti alla 2a edizione della Morgana Running Race, la prima volta nel circuito del Piede d'Oro, in una data insolita, quella dell'anniversario della Liberazione, 25 aprile, che porta una marea di gente nel piccolo comune di Mornago, sulla statale che da Azzate porta a Vergiate: il percorso è nervoso, insidioso, pieno di radici e sassi, ma anche con una parte, quella centrale, bella piatta e corribile, insomma, la solita gara del piede d'oro, con dentro un po' di tutto.

Primo Cardatleta è il nostro, sempre più in forma, Matteo Malatrasi, che conclude al 15imo posto assoluto (13imo Piede d'Oro) con il tempo di 38'58" a poco più di tre minuti dal forte Maurizio Brassini (35'07"): gli acciacchi di qualche mese fa, sono ormai un ricordo e la forma per il giro del Varesotto sta per essere raggiunta.
Secondo Cardatleta è Stefano Lunardi, che nonostante un capitombolo, per fortuna senza conseguenze (tanti oggi gli atleti che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche) riesce ad arrivare brillantemente nei 30, con un 28imo posto e un 40'40".

Terzo Cardatleta è Mario Binda, che ormai ci ha preso gusto e non sta saltando più una gara; anche lui un rendimento sempre più performante ed un 156imo posto in 49'14".
A seguire, 227imo Omar Soxj Spoti, che pensando alla pista, va di riserva e si concede qualche allungo nel tratto di piano, per concludere col tempo di 52'42", non da meno il papà Antonio Spoti, 396imo in 1h03'11, che riesce a recuperare posizioni nella parte finale.

Per le Cardatlete in rosa, prima arrivata è la nostra amatissima Lorena Castiglioni, che giunge al traguardo e nonostante qualche acciacco, conclude sotto l'ora, posizionandosi al 342imo posto in 58'40" (gara femminile vinta da Sabina Ambrosetti con un 44'10").

Seconda arrivata al suo esordio con la casacca viola-bianco-verde è Nicoletta Raviola: conclude la sua prova in 436ima posizione in 1h09'20" e promette battaglia già dalle prossime gare.

Terza arrivata, e qui il podio è guadagnato, per la primatista del miglio Aureliana Vanzago, che lascia indietro molte delle sue rivali, concludendo al 468imo posto in 1h22'30"...





Nessun commento:

Posta un commento