Pagine

SITO CARDATLETICA

lunedì 15 luglio 2013

1a SanBeRun

Continuiamo con la sezione Cardatleti in the world...

Questa volta abbiamo sguinzagliato il nostro inviato del Canton Ticino ITALO COEN che ci ha segnalato la presenza di un cardatleta alla prima edizione della SanBeRun, in territorio elvetico, in Mesolcina, nel paese di San Bernardino.


La vittoria della gara è andata ad una nota conoscenza del varesotto: PAOLO PROSERPIO (Atl.Palzola) in 36'37", secondo il nostro GIOVANNI VANINI in 37'01" (primo della categoria ATTIVI), terzo SILVANO TURATI (Vigor Ligornetto) in 38'10", 17° nella categoria Veterani1 per ITALO COEN (Vigor Ligornetto) in 45'15"
Per la classifica femminile, primo posto di MANUELA FALCONI (FSG Biasca) in 39'49", seconda SUSANNA SERAFINI (Runners Club Bellinzona) in 41'39", terza SOPHIE ANDREY (LPP FitSport) in 44'35"


Ecco il commento del Giò
Dopo la trasferta a Devero di settimana scorsa, in questo weekend, la meta del mio viaggio è stata la vicina Svizzera.... e siccome siamo podisti e non turisti, lo scopo del viaggio era per una gara alla sua prima edizione, inserita nella combinata mesolcinese e nel poker di gare dell'alto canton ticino.
Si trattava della SanBe run gara di 10 km, suddivisa in due giri attorno allo splendido e cristallino lago d'Isola di San Bernardino, su di un percorso misto asfalto e sterrato che nella stagione invernale è adibito a pista da sci di fondo; e proprio lo sci è il motivo che mi ha spinto nel viaggio di poco meno di 1he30... o meglio nel tuffo nel passato di oltre 10 anni quando con la mia famiglia andavo a praticare appunto questo sport.
La curiosità e il desiderio di rivedere questi luoghi seppur in un contesto diverso (non innevato) sono state premiate con un cielo azzurrissimo privo di nubi che contrastava il verde dei monti.Giunto a destinazione, in dolce compagnia, erano già presenti un numero discreto di podisti e camminatori che hanno però soddisfatto gli organizzatori.
Percorso nervoso caratterizzato da continui cambi di ritmo e di pendenza da mettere a dura prova le gambe. Ciò nonostante grazie ad una buona partenza e alla scia dell'avversario che mi precedeva, son riuscito a correre abbastanza bene per circa 3/4 di gara salvo poi fare i conti con una forma non proprio al top. Quindi il secondo posto e primo della categoria Attivi (20-40 anni) è per me stata una grande soddisfazione e stimolo ulteriore per tornare alla ribalta e far conoscere i colori sociali.

Buone corse a tutti


1 commento:

  1. Grazie per aver partecipato ad una delle nostre gare, speriamo di averti incuriosito e di averti partecipe anche nelle altre il prossimo anno !!!

    RispondiElimina