Pagine

SITO CARDATLETICA

domenica 21 luglio 2013

Gare della settimana

Diverse le gare affrontate dai CardAtleti questa settimana anche grazie al calendario sempre più fitto.


In ordine cronologico il primo a scendere in Pista è stato il nostro segretario nonché Web Master Omar Spoti, che mercoledì sera al 2° Meeting notturno di Rovellasca con 59”87 nei 400m. sigla il 5° tempo stagionale della CardAtletica. Purtroppo il periodo non è per lui l’ideale per affrontare la distanza in maniera ottimale, ma era l’ultima occasione per affrontare la distanza prima dei World Master Game in programma ad Agosto.
Da segnalare l’ottimo tempo dell’amico Stefano Clemente del C.U.S. Torino, che nei 1500m. abbatte il muro dei 4’ e vince la serata in 3’59”98, complimenti Stefano e complimenti a Giuseppe Affabile (MM35) che con 4’19”07 fa il personale stagionale.
Clicca quì per i risultati del meeting.




Venerdì, i nostri portacolori Pietro Fortunato e Vincenzo Speciale ci hanno degnamente rappresentato alla Sù e Giò par i Scarlasc di Somma Lombardo. 
Entrambi stanno continuando a migliorarsi e lasciano dietro sempre più persone, grazie ragazzi. Per la cronaca ottimo anche il secondo posto assoluto di Antonio Vasi.




Oggi invece si è corsa a Vinago la 22esima tappa del Piede d’oro. 
Fochi all'arrivo

La gara è stata vinta dal dominatore del circuito di quest’anno, Ronnie Fochi, che sin dai primi metri non indugia e parte subito forte per poi continuare ed arrivare in egual modo! A lui, nelle prime battute, prova a rimanere in scia solo Ivan Breda, ma già nel primo chilometro è costretto a desistere. Io invece parto in sordina, poi inizio ad aumentare con facilità recupero posizioni su posizioni fino a piazzarmi al secondo posto ad una decina di metri da Ronnie, a questo punto inizio addirittura a fare pensieri strani, ma poi devo fare i conti con la mia attuale autonomia di gara è circa di circa 5 minuti, quindi rallento e nell’ordine mi passano Treseghini Andrea (2°all’arrivo), Ivan Breda (3°), Beppe Bollini(4°) ed il CardAtleta Matteo Malatrasi. 
Elena Begnis
In campo femminile le due protagoniste di livello sono state Ilaria Bianchi e Elena Begnis, nei primi Km. è Ilaria a prendere qualche secondo di vantaggio, ma alla fine è Elena a vincere. Elena infatti prima raggiunge e poi, ad un paio di chilometri dall’arrivo, stacca l’avversaria di giornata giungendo addirittura undicesima assoluta!
Stefano Gornati

A tenere alto l’onore della CardAtletica, come sempre più spesso capita, è il bravissimo Matteo Malatrasi che giunge al quinto posto assoluto in 34’54”, io alla fine arrivo 6° in 35’17”, mentre Stefano Gornati giunge 31° in 38’48” nonostante le gambe decisamente appesantite. Presente anche Stefano Lunardi che però oggi opta per il percorso breve. In campo femminile la nostra Lorena Casiglioni arriva ventunesima donna all’arrivo in 49’57”, brava Lorena.

Bravi anche Prina Simone 8° in 35’55”, Marzio Andrea 10° in 36’18”, Anbrosetti Sabina terza donna in 39’03”, Dall’Angelo Claudio 95° in 43’53”, Caporali Federica 18° donna in 49’12”,256° Ramundo Giuseppe in 53’45”,  Ghiraldini Paola 31esima donna in 56’46”.
Clicca quì per accedere al sito del piede d'oro e poter vedere i risultati completi.



Settimana di gare conclusa, per settimana prossima, ricordo a tutti i CardAtleti che l'allenamento societario verrà svolto in Pista a Verghera, Martedi dalle 18:30 alle 19:45. 

1 commento: