Pagine

SITO CARDATLETICA

domenica 19 maggio 2013

Piede d'Oro a Mezzana

Oggi la Cardatletica entra per ben due volte nel bersaglio grosso delle premiazioni, sia in ambito maschile che in quello femminile... Ma partiamo dal principio:
28a edizione della Camminata Madonna della Madonna della Ghianda, organizzata dal Gruppo Amici del Santuario a Mezzana di Somma Lombardo, percorso di 10 km, metà su asfalto (dal primo al terzo km e dal nono al decimo) e metà nel bosco, flagellato dalle pioggie copiose che sono terminate proprio un'ora prima della partenza della gara; inevitabile che il percorso risultasse pesante, fangoso e molto impegnativo...
La partenza, con la benedizione dei parroci di Somma, è molto veloce, col nostro portacolori Matteo Malatrasi a ridosso dei primi, e mentre il Soxj opta per una partenza al fulmicotone e la Lory si fa vedere nelle prime posizioni, lo Ste e il Matt optano per una partenza più tranquilla; nelle retrovie, Tonio e Liana seguono il plotone, scegliendo il percorso ridotto.
Poco prima della deviazione, il Soxj che ha provato il clima giro del Varesotto, si lascia sfilare dal Màtt e dallo Ste, in rimonta, mentre la davanti, Matteo è già solo e viene raggiunto dal Cris Marchesin.
Nel tratto conclusivo, Matteo ha la meglio sul primo corridore di Somma Lombardo, 8° arrivato (6° Piede d'Oro)  a 39'39" contro il 39'42" del Cris; il Màtt giunge 32° a 42'19", lo Ste 60° a 44'48", il Soxj 181° a 52'19" e la Lory 227ima a 55'24" e 9a donna del Piede d'Oro, che la ripaga di due anni di impegni e sacrifici.
Gara vinta da Ronnie Fochi, su Tersigni Andrea e Breda Ivan, quarto Playbeppe Bollini
In campo femminile ad imporsi è Lorena Strozzi, su Sabina Ambrosetti e Cristina Grassi
I NOSTRI DUE CAMPIONI

Nessun commento:

Posta un commento