Pagine

SITO CARDATLETICA

sabato 25 maggio 2013

GIRO DEL VARESOTTO 2013 - BESNATE

 1a Tappa a Besnate per la 15a edizione del Giro del Varesotto: per la Cardatletica, all'esordio nel giro, sono ben nove i portacolori presenti all'avvenimento: quattro iscritti all'intero giro, due alla competitiva, uno alla non competitiva, uno al mini giro e uno al bimbo giro.
Per fortuna le nuvole si liberano del loro contenuto alle ore 18, risparmiando i runners da un possibile acquazzone, comunque la temperatura è abbastanza fredda: se l'anno scorso si boccheggiava, quest'anno quasi quasi si tremava dal freddo.

Partiamo dal "bimbo giro" dove il nostro Giulio Passerini conclude i 300 metri in 1'06" alla media di 3'42" in 17a posizione, 14° di categoria.
Proseguiamo con Gabriele D'Agata che debutta al suo primo "Mini Giro" e conclude i 600m in 1'59" (media 3'18") in 17ima posizione, 8° di Categoria.




La prima tappa del "Giro" parte in ritardo di una ventina di minuti, in attesa del ritorno dell'ambulanza che ha dovuto portare un runners all'ospedale (gli auguriamo una pronta guarigione) e tranne le teste di serie che hanno pututo scaldarsi, gli altri sono partiti al freddo (essendo nella griglia da una quarantina di minuti).

Il via alle 21.50 e subito l'andatura è di quelle velocissime, con i favoriti Brambilla e Raimondi sopravanzati ad inizio gara da Ronnie Fochi.

Man mano che si svolge la gara, la posizioni si definiscono ed al comando si porta Marco Brambilla, seguito da Matteo Raimondi e da Ronnie Fochi: per i nostri portacolori, Enea Zampini è il più veloce, intorno alla decima posizione, cercando di resistere il più a lungo possibile, dato l'allenamento specifico per gli 800m ed i 1500m; alle sue spalle un sempre più in forma Matteo Malatrasi, che è lì, lì e prende il presidente Cardatleta come punto di riferimento.


Un minuto dietro il nostro Matteo Bosco, partito un po' lento per testare la gamba dopo un piccolo infortunio: la gamba c'è e allora si può cominciare a spingere.
Arriviamo ora alla nostra Cardatleta rosa, la Paola è un fulmine e dopo i record societari di mezza maratona e dieci chilometri, promette di abbattere i muri anche sulle distanze brevi. 
.
.

Si prosegue con il segretario Omar, che con un percorso opposto, preparando cioè i 400m, si cimenta in questa gara per ritornare ai lunghi, con annessa volata finale.
Proseguiamo con Alessandra Dal Maso che si fa trascinare dagli amici del Crazy Pub concludendo anche lei in volata ed infine Pietro Fortunato, che iscritto come non competitivo, parte cinque minuti dopo, ma fa registrare nonostante tutto un tempone, sorpassando moltissimi runners competitivi:

Ecco i risultati dei Cardatleti

14° Enea Zampini (2° MM35) in 16'57"
19° Matteo Malatrasi (4° MM35) in 17'08"
54° Matteo Bosco (8° TM) in 17'59"
89a Paola Gobbo (1a TF) in 18'57"
99° Omar Spoti (17° MM35) in 19'03"
       Pietro Fortunato (NC) in 20'46"
343° Alessandra Dal Maso (4a MF35) in 23'30"


Si ringrazia Podisti.net per le foto

Nessun commento:

Posta un commento