Pagine

SITO CARDATLETICA

giovedì 14 febbraio 2013

Piede d'oro al via

Domenica riparte la 31a edizione del campionato del Piede d'Oro, 28a ufficiale (cioè regolarizzata dalle classifiche), organizzata dal podismo sportivo del piede d'oro, tesserato CSI.

La prima gara in programma sarà la 30a edizione della MARCIANDO PER LA VITA, con partenza dal negozio "Lampadari Frigo Nereo" in Via Crispi 110, alle ore 9.30.

Sono previsti due percorsi, quello ridotto di 4,5 km e quello lungo di 10 km circa: per la CARDATLETICA è la seconda gara del campionato sociale.

Il percorso è impegnativo: un primo chilometro di pianura per aggirare lo stadio Franco Ossola di Varese e poi la strada inizia a salire, due strappetti e ancora un po' di piano, poi, altra salita decisa e giunti alla chiesetta di San Cassiano, la gradinata che costeggia la torre di Velate.
Un attimo di riposo nella pianura che costeggia il cimitero e poi il piatto forte del giorno, la salita di via Lanfranconi, che si trasforma in ciottolato della via Vasche: raggiunto il punto più alto della gara, la discesa verso la piazza di Velate, curva a sinistra per via Adige, un'altra salitella e giù a capofitto verso Sant'Ambrogio.
Qui si attraversa il percorso vita intitolato a Fiorella Noseda, sempre in discesa, si ritorna verso la zona stadio e ultima fatica di giornata, la salita e l'entrata nel castello di Masnago; discesa e arrivo in via Crispi.

La presentazione del 2012


Nessun commento:

Posta un commento