Pagine

SITO CARDATLETICA

sabato 24 maggio 2014

Campionati Provinciali Ragazzi

Sono stati 2 giorni veramente belli, in cui tutti ci siamo veramente divertiti, a partire dai ragazzi che ormai hanno formato un gruppo veramente splendido ed affiatato, per poi continuare con i genitori presenti e gli allenatori.

Divertimento a parte le giornate sono state decisamente produttive, infatti sono stati ben 7 i nuovi record sociali siglati e 2 i record sociali di categoria.

Nella giornata di Sabato, già nella prima gara in programma per i nostri atleti, i 60 ostacoli, è subito Record Sociale grazie al 12"80 di Gaia Rampinini! Bravissima Gaia! E bravissima anche Sara Fortunato che nei 1000m. con 3'55"52 sigla il nuovo Record Sociale Femminile della distanza, migliorandosi di ben 30 secondi il proprio primato! Molto buono anche il 4'04"10 di Rachele Zampini. Rachele al primo anno di categoria fa presagire che già dal prossimo anno potremmo iniziare a vederla protagonista di questa gara. Al primo anno di categoria ma + propensa alla velocità pura, anche Martina Speciale si ben difende su questa distanza con un bellissimo 4'15"12.
Nel lancio del Vortex, Jacopo Testa non si fa sfuggire l'occasione di riprendersi il primato perso la settimana precedente e lancia 34,06 Mt. siglando, inoltre, il miglior risultato tecnico maschile di giornata. Bravissimo Jacopo! Mentre con 20,85mt. Jacopo Zampini si toglie la soddisfazione di siglare il proprio primato personale.
Nei 1000m. Ragazzi per noi, in campo, i gemelli Secci, classe 2002 al primo anno di categoria. E mentre il bravo Lorenzo svolge una gara regolare giungendo 29° in 4'00"50, Gabriele conduce una gara da protagonista, arrivando 2° nella propria batteria in 3'32"68 e, come per Rachele, facendo presagire ottime cose per l'anno prossimo.

Anche nella Giornata di Domenica è subito Record Sociale, grazie a Martina Speciale, che pur non esprimendosi al meglio, ma queste gare sono importanti per loro anche per capire dove ci si può migliorare, con 9"54 sigla in nuovo Record Sociale dei 60m. Grande Marty! Bravissima anche Sara Fortunato che grazie al 9"86 risulterà, come risultati tecnici, la migliore delle due giornate, vincendo così l'ennesima prova del campionato sociale giovanile.
Queste gare sono anche occasione per provare nuove discipline, ed in quest'ottica Rachele, è la prima CardAtleta che partecipa ad una gara di salto in alto, fissando ad 1,00 mt il primo primato sociale di specialità! Bravissima Raky!
Secondo record sociale in 2 giorni per Gaia Rampinini, che grazie ai 24,58mt. lanciati nel vortex, oltre a migliorare il già suo precedente primato, risulterà la seconda del Campionato Sociale. Bravissima Gaia!
Altro record Sociale, ma questa volta solo di categoria, per Jacopo Testa grazie ai 60m. piani fatti in 9"44. Ottime prove nei 60m. anche per Gabriele Secci in 9"74 e per Lorenzo Secci in 10"22.
Prima esperienza nel lancio del peso per un CardAtleta, Jacopo Zampini che arriva 11° con un lancio da 5,97mt., grande Jacopo!  
In base ai risultati tecnici ottenuti nelle due giornate, per i Ragazzi, la prova del campionato sociale è stata vinta da Jacopo testa, seguito da Gabriele Secci, 3° Jacopo Zampini e 4° Lorenzo Secci che comunque rimane sempre in testa alla classifica sociale generale.
Questa sera altra prova del nostro campionato sociale, all'idroscalo di Milano per il Giro da Paura.
La politica d'allenamento dei nostri ragazzi è incentrata sul lungo termine e nonostante i nostri abbiano già ottenuto dei buoni risultati, la promessa è ritrovarci maggiormente protagonisti tra un paio d'anni, senza perdere minimamente l'affiatamento creatosi in questo gruppo di Amici/Atleti.

Nessun commento:

Posta un commento