Pagine

SITO CARDATLETICA

martedì 13 gennaio 2015

MATT #2 [CAMPACCIO]

Gara sempre bellissima a San Giorgio su Legnano, mi piace tutto dal riscaldamento al percorso, dal pubblico al momento dello sparo: l'unica cosa che non sono ancora riuscito a odorare, sentire e assaggiare è il ristoro.. Voci all'interno del tendone dicono che arrivo sempre troppo tardi e finisce tutto subito, troppo in fretta! Voto 9 per la gara. Voto 3 per il ristoro (Non l'ho visto)

La gara è iniziata prima dello start, per me: riscaldamento nei campi di grano, limitrofi al campo di gara, insieme a Meucci.. Gia' cosi' mi sono pagato il prezzo del biglietto! Simpatico. Voto 8.

Start, inizia la gara e mi ritrovo gia' bello risucchiato dal gruppo.. Ma oggi so' che io devo fare la MIA gara e 10km di cross sono lunghi e io non sono abituato a questi saliscendi! Il 1km e 2km vanno via lisci, troppo lisci.. 3'14''-3'28''.. Primo giro chiuso bene, troppo bene.. Ragiono e mi dico i prossimi 3 stai buono e non mollare.. Che l'ultimo sara' duro! Caparbio. Voto7


Infatti, pur superando 5 atleti nei 6km della parte centrale della gara, arrivo a 7,5km dal traguardo bello provato.. Andavo di fiato..Di gambe un po' meno..Voto 6.5.

Mi superano i primi 6 PROF... Provo a stare dietro a Meucci, ma poi vedo che mi fa' cenno di stare dietro tranquillo che ci pensa lui e allora, confermo con un cenno e me ne sto dietro di lui. Obbediente. Voto 10.


La LORO gara si chiude, la MIA gara è quasi finita ultimi 2km, ultimo giro.. Provo a spingere, vedo un ragazzo davanti a me, cotto vero, nelle salite fa' fatica a corricchiare, e lo sorpasso.. Finisco la parte piu' tosta del circuito e dico è quasi fatta! Voglio provare a stare sotto i 38', ma nulla da fare, oggi ero un po' imballato e stanco.. Spingo, fango, spingo, erba, spingo, tratto di pista, spingo.. Spingo ma nada de nada, sara' il periodo di preparazione a gare piu' asfaltate di questa, me piase l'asfalto. Arrendevole. Voto 4.5.

Cosa dire, tutto bello, come 2 anni fa': nel 2016 obiettivo NON farsi doppiare dai professionsiti e cercare di stare sotto i 38'!

Africa, Il Matt era presente! Vi aspetta l'anno prossimo! Non deludetemi.

Buona preparazione invernale a tutti!


IL Matt

Nessun commento:

Posta un commento