
Allora, la parola ad Aureliana!
Corro da quasi 30 anni, ormai!! Ho iniziato minimo nel 90, penso che sia un buon 30 anni.. Ho corso sempre al piede d’Oro e ho fatto 600 gare!! Ho già preso quella dei 500, sono arrivata oltre i 600! Col mio ritmo, prima ero giovane e andavo di più adesso, non rendo più è un po’ tutto, le magagne…
Ho cominciato perché correva l’Antonio (il marito Antonio Spoti, un nostro Cardatleta!)) e l'andavo a vedere. Poi ho iniziato a portare a correre l'Omar (si, il nostro Omar Spoti: è suo figlio!). L'Omar doveva fare i 4 anni, e ha iniziato così! Andava da matti e l'Antonio l’accompagnava mano nella mano, gli faceva fare i 10 km del Piede d'Oro, perché all'epoca non c’era il ridotto. E così ho iniziato anche io… E quando inizi a correre, poi non ti fermi più..
E in questa bella storia c'è stato anche spazio per un sogno: la Maratona di New York!

Era il sogno della mia vita e l'ho realizzato! L'ho fatta nel 2008, sempre con l'Antonio e l'Omar! Eravamo andati a New York nel 1999, quando l'avevano corsa mio marito e suo fratello. Avevamo girato la città, Manhattan, visitate le Torri Gemelle... e quando sono cadute ci è venuto il magone pensando "Noi eravamo su e sono crollate"... Nel il 2008, l'Omar si era messo d'accordo con amici di farla ma poi nessuno poi è andato. Lui ha deciso di andare, io non pensavo di farla ma quando è arrivato con i moduli dell'iscrizione ho detto “Vai, mi iscrivo, se me la sento la faccio!". Io non avevo mai fatto neanche una mezza! Non facevo più di 10 km! E così, mi ha allenata l'Antonio per 4, 5 mesi, e due settimane prima della partenza ho fatto 38 km, correndo una volta e mezzo attorno al lago di Varese….
La maratona l'abbiamo fatta insieme, quando siamo arrivati al traguardo e ho sentito il suono del tappetino elettronico.. abbiamo alzato le mani, è stato così commovente! Poi abbiamo corso con la maglia dell'Italia, e tutto l'incitamento lungo il percorso.. Ci ho messo 6 ore, avevo già 58 anni... Ce l’ho fatta, sono arrivata ho la mia medaglia, ho le mie foto. Era il mio sogno, l’ho realizzato!!
E quindi, che altro aggiungere?
Adesso io e l'Antonio usciamo a correre in compagnia, andiamo a fare 6 km il giovedì, con due
nostri amici. Noi corriamo ad Arcisate, ci sono bei percorsi nei boschi è bellissimo, se vuoi ci sono anche di quelle salite! E, poi, la domenica corriamo al Piede d’Oro. Fino a quando correrò? Finché ce la faccio! Io spero almeno fino ai 70!!!
Grazie Aureliana... felice di averti con noi!
Nessun commento:
Posta un commento