Pagine

SITO CARDATLETICA

giovedì 3 aprile 2014

LA CARICA DEI 707

La partenza con Enea che esprime tutta la fatica profusa!!!
E sì 707 atleti paganti.
E di loro parecchi ragazzi e ragazze.
Il podio maschile della Corri Cardano
Così ci piace, noi che siamo nati per loro, che in loro riponiamo le nostre speranze di un mondo all'insegna dell'atletica, del rispetto, della sana competizione, noi non possiamo che gradire il risultato.
E poi tanti amici master quelli che s'incontrano ogni domenica e qualcuno di più, qualcuno che nella nostra città ha voluto provare una nuova esperienza.
Entrare nel circuito più amato della provincia ci è sembrato naturale e ci spaventava anche un po'.
I podisti sono giustamente esigenti e vogliono che le cose siano fatte per bene.
Il Piede d'oro che ci dà fiducia, ci gratifica e ci spinge a dare il massimo.
La prima cosa, la più importante: il percorso.
E qui partiamo molto avvantaggiati, il presidente e gli altri conoscono i boschi a memoria, lì si allenano e lì corrono per divertirsi.
Ma l'essenziale è segnarlo a dovere, credo che l'incubo di ogni organizzatore sia quello che qualcuno possa perdersi.
Anche qui siamo abbastanza sereni, è la nostra seconda gara e la prima era molto complessa, un po' di esperienza ce la siamo fatta inoltre avere un Enea pignolo e precisetti aiuta.
Il podio femminile con Ambrosetti che domina
Questa prima Corri Cardano è stato uno splendido lavoro di squadra in cui nessuno si è tirato indietro, tutti hanno fatto molto più che la loro parte, andando a tamponare là dove serviva e inventando soluzioni last minute nei pochi momenti incerti.
Siamo stati contenti di vedere che così tanti podisti ci hanno voluto dare la loro fiducia, è stato bello vedere la nostra città colorata di tante maglie , di runner, jogger, camminatori e di tutti quelli che hanno voluto far parte di quel fiume che è stato riversato per le vie e i boschi.
Ringraziamo tutti quelli che hanno corso senza risparmiarsi sul nostro tracciato piatto e bello, ringraziamo il tempo che è stato dalla nostra parte e la primavera che ha regalato un tappeto di fiori stupendo a coronare un bosco in quasi perfette condizioni e di una pulizia che è stata sottolineata da molti gratificando così i nostri sforzi.
Tutto è andato come doveva e per le cose da migliorare, perché c'è sempre da migliorare, faremo tesoro di tutte le critiche costruttive che ci verranno.
È stata una splendida giornata di sport che ci ha molto compiaciuto e caricato per i prossimi appuntamenti.
Penso che sia un grande orgoglio riuscire a far in modo che tante persone passino una bella mattina.
L'arrivo del Màtt primo cradatleta
Perché il punto è sempre questo, non si fa mai niente solo per se stessi, i giudici sono sempre gli altri e vederli sorridenti anche dopo aver faticato è una bella soddisfazione.
Gli ultimi grazie sono quelli da dietro le quinte, quelli che hanno permesso tutto.
Grazie alla Città di Cardano per il patrocinio, alla protezione civile che ha dato un supporto essenziale sul percorso, alla buona riuscita della gara, grazie a tutti i cardatleti che si sono prodigati nonostante il cambio dell'ora che li ha obbligati ad una alzataccia prima dell'alba, alle loro famiglie impegnate in prima riga, agli amici dell'Atletica da Paura che, essendo veramente amici, ci sono sempre quando serve e sono preziosissimi, un mio personalissimo grazie “alla Lella” a cui devo un giro del percorso che spero di pagare al più presto.
Al Lumi per le splendide riprese e fotografie che documentano tutti gli appuntamenti del Piede d'oro e per il titolo dell'articolo che gli ho rubato, inutile cercare l'originalità quando qualcuno ha già fatto il massimo.
Credo che tutti noi che organizziamo si abbia un grande debito di gratitudine con lui, senza il quale l'interesse non sarebbe così vivo e costante, a questo proposito se potesse evitare di infilare le mie interviste ovunque, visto che non andrebbero neanche fatte figurarsi documentarle, sarebbe meglio.
A tutti, collaboratori e podisti l'appuntamento con la Corri Cardano è per l'anno prossimo, con noi sicuramente molto prima!

A presto!

Di seguito alcuni link: classifiche, articoli che parlano di noi.
Per la classifica di tappa del piede d'oro clicca qui
Articolo Varese News clicca qui



Nessun commento:

Posta un commento