Pagine

SITO CARDATLETICA

sabato 13 luglio 2013

5a STRAMAZZATE

970 metri da correre tutti di un fiato, 970 metri e 45 scalini, 970 metri in salita : venerdì sera ad Azzate si è tenuta la quinta edizione della StramAzzate, cronoscalata con partenze ogni 20 secondi, la prima parte in leggera salita, la seconda parte un vero e proprio muro e gli ultimi scalini un ostacolo quasi insormontabile;
I Cardatleti arrivano alla spicciolata, ma ci sono: qualcuno all'esordio, qualcuno già rodato, tutti che pensano "un chilometro che sarà mai", tutti all'arrivo con gli occhi fuori le orbite e la lingua a penzoloni.
Il primo a partire è il nostro Aldo Secci, n°2 (deve scappare via subito): giunge 49imo, su 85 partecipanti in 5'17...

Dopo qualche minuto è al via il terzetto Enea, Pietro Vincenzo, pettorali n°27-28-29: Enea parte a razzo, ha da difendere il primato, il Pietro ha un obbiettivo: non farsi raggiungere dal Vincenzo, il Vincenzo ha un obbiettivo, raggiungere il Pietro.
L'Enea raggiunge l'obbiettivo: 3'38" e prima posizione ad un secondo dal record della gara (già suo) e terza vittoria consecutiva della Stramazzate.


Il Pietro 36° in 4'50" e non si fa raggiungere dal Vincenzo.


Il Vincenzo 30° in 4'45" e vince ai punti la sfida col Pietro.


Col numero 46 parte il Soxj, che dopo una partenza in sordina, attacca la salita ma paga dazio nella parte finale: 29° a 4'44".


Ultimo Cardatleta, con il numero 90, il Màtt, che si gestisce (pure troppo dice lui) arrivando fresco come una rosa e concludendo con uno strepitoso 9° posto (prima gara in salita) in 4'11": un buon biglietto da visita per la Stralivigno che correrà con la Fra.


Vittoria quindi di Enea Zampini, podio completato da Luca Ponti (3'56") e Massimo Lucchina (3'59"); da segnalare anche le ottime prestazioni di Cristiano Marchesin (4°), Giuseppe Bollini e Maurizio Mora (5°),  Fabio Polloni (9°) e Daniele Bonesini (36°).
Per le donne, vittoria di Ilaria Bianchi, che sigla il nuovo primato femminile in 4'25", seguita dalla nostra fisioterapista Francesca Marin in 4'29", mentre giunge terza Elisabetta di Gregorio in 4'50".

Le foto e le classifiche sono a cura dei Runners Valbossa



Nessun commento:

Posta un commento