Pagine

SITO CARDATLETICA

giovedì 9 maggio 2013

Gare del fine settimana


Questo Domenica per la CardAtletica in occasione dell’Athlon Run a Castiglione Olona, gara inserita nel circuito del piede d’oro ci sarà la sesta prova del Campionato sociale.
Il percorso della gara rispecchierà in pieno quello dell’anno scorso, dove dopo una prima parte in piano, si scenderà giù fino ad arrivare alla valle dell’Olona, qui si costeggerà l’omonimo fiume, fino a quando, dopo il 7° Km. la strada inizierà a salire, prima con uno strappo breve ed intenso, che porta gli atleti all’interno del paese vecchio che ,come definiscono gli organizzatori, “dal fascino medioevale”, poi con una salita di circa 1100m. con pendenza media del 4.5% abbastanza regolare, finita la quale, chi ne ha può lanciarsi a tutta nell’ultimo chilometro in leggerissima discesa, verso  il traguardo situato nel parco del Castello di Monteruzzo. Per altimetrie e foto dall’alto del percorso cliccate qui (sito curato dal nostro Web Master)

Sabato per i Master ci sono altre due gare interessanti
Per chi vuole partecipare ad una gara in pista, o provare di cimentarsi in un’altra specialità dell’Atletica, consigliamo il meeting di Novara, riservato appunto ai Master, nel quale sono previsti i concorsi di tutti e 4 i lanci, dei salti in lungo ed in alto, gare sui 100m.-200m.-800m-3000m., Staffette 4x100 e marcia 3000m. Per maggiori info clicca qui 
Mentre a Saronno và di scena la sesta edizione del Running Day che quest’anno è valevole come Campionato Regionale Master di corsa su strada.

Sempre a Saronno, ma in Pista, tra Sabato e Domenica si svolgeranno le gare + importanti della zona, con i Campoinati Societari Assoluti di Atletica Leggera, Fase Regionale, nella quale le + forti società Lombarde si sfideranno per raggiungere la finale Nazionale .

Nessun commento:

Posta un commento