Pagine

SITO CARDATLETICA

mercoledì 7 agosto 2013

Cronaca finale 800m.M35 dei WGM Torino

Quarta corsia, stranamente calmo ma concentrato sò che no posso permettermi di indugiare e devo partir forte per non perdere il treno franco/canadese. Allo sparo sembra che in tanti l'abbiano pensata come me ma al rientro alla corda, dopo la prima curva sono, per me, già stranamente quinto.
Il ritmo non è forsennato, passaggio ai 200 in 29" con in testa il Francese poi il Canadese terzo l'ex carabiniere Pancani ed io incollato a lui, ma nella seconda curva Pancani si stacca leggermente, lo passo e vado a prendere il sopracitato treno, ma accuso in maniera eccessiva lo sforzo, la gamba non c'è! Prima dei 400 si cambia leggermente ritmo e io non riesco a stare attaccato, passaggio ai 400 in 59" e fatico a tenerlo! Ma è lo stesso passaggio che feci da solo ai campionati italiani! Provo a reagire e ottengo il risultato opposto, sento due stilettate all'altezza di metà coscia che mi convincono a rallentare, praticamente gara finita.
Nel rettilineo opposto all'arrivo, dove di solito riesco a fare la differenza, mi passano in 2, cerco di tenere per quanto mi è possibile e ai 120m. dall'arrivo riprovo a reagire, questa volta la gamba và, ripasso Graglia e giungo 4° in 2'03"99, seconda mia peggior prestazione annuale.  -risultato finale-
Consapevole della forma non + ottimale, non sono comunque arrivato stanco come avrei dovuto in un'occasione del genere, in gara ho cercato di fare il massimo ma nel dopo gara le gambe non mi facevano male, altro sintomo che forse non son riuscito a farlo.
In queste occasioni devo dare il 110% di me e questa volta penso che mi sia mancata la determinazione e la caparbietà necessaria, non mi è bastata la concentrazione.
Venerdì finale 1500m., stranamente fiducioso! Accrediti 1500m.
                                                                                                                                Enea Zampini

Nessun commento:

Posta un commento