Pagine

SITO CARDATLETICA

martedì 18 giugno 2013

Ebbene sì






Ebbene sì, siamo arrivati a meno 5 giorni della massacrante gara denominata Monza Resegone (43 km di cui gli ultimi 16 sono di salita e arrampicata fino alla Capanna degli Alpini Monzesi)….E una gara composta 3 atleti che obbligatoriamente devono arrivare in 3… fino all’arrivo…
Due anni fa la feci con 2 donne che non conoscevo mentre quest’anno la corro con Stefania e Laura, due care amiche…. Che dire, sono più forti di me e questo già non è un bene ma spero che la mia grinta e la mia testa mi porteranno trionfante in cima al Resegone!
Da oggi solo poca corsa e riposo, devo essere pronta, fresca, energica….
Visto che da lunedì cominciava la settimana di scarico..e io odio scaricare…(ahhh…) ho ben pensato di spararmi una settimana di gare e di non farmi mancare un duathlon promozionale organizzato dall’amico Davide Daccò.
Cominciamo da un mercoledì nel Pavese dove io e Stefania decidiamo di andare a correre una gara di 6km e mezzo, sterrata nei boschi ma ben organizzata…
Qui malgrado il mio stato di forma sulle gare corte sia piuttosto scadente riesco a piazzarmi terza assoluta chiudendo anche un po’ in spinta…
Giovedì opto per il riposo e venerdì decido di andare alla gara organizzata dal mio amico Antonello, tra ville e giardini che poi si rivelerà una gara stupenda ma un massacro.. quante salite e quanta ghiaia… Pronti via subito una salitona che parte dai giardini estensi e le gambe sono ancora dure da mercoledì…. Vabbé chiudo ottava con un ottimo livello delle prime 5 con vittoria di Sara Speroni.. vi dico che quinta è arrivata la grande Elisa Masciocchi specialista delle gare in salita…
Sabato 15 invece ci dirigiamo a Valmadrera per una staffetta 6x2ore che si rivelerà un vero e proprio cross… Concludiamo la nostra fatica seconde assolute….e quindi soddisfatte e divertite dall’ottima giornata…
Torniamo a casa e la sera dopo una bella tagliata in compagnia penso ma domani cosa faccio non gareggio??????
Allora parlando con il Santo, ovvero il mio compagno Simone decidiamo di andare a fare un duathlon promozionale organizzato dall’amico Davide Daccò in quel di Trecate….
Io ovviamente sarò salita in bici due volte nella mia vita ma quale miglior occasione per provare se non a una gara promozionale… Mi faccio spiegare una 50ina di volte come cambiare, cosa fare ecc…. e pronti via arriva l’ora della partenza… Siamo solo 4 donne, tutte ovviamente sanno andare in bici ma io conto sul fatto che io però so correre…
Pronti via parto a chiodo, devo fare solo 2 km di corsa, una ripetuta… Quasi subito creo il vuoto dietro di me.. che sensazione incredibile…. Scusate non avevo mai condotto una gara in solitaria…(bello!)
Penso a tenere il distacco più possibile perché poi in bici chissà quanto perderò..
Arrivo alla zona cambio, prendo la bici e faccio un po’ di casino nel legare il casco.. parto e con mia sorpresa tengo il distacco anche con la bici, cerco di spingere, freno un po’ come viene… alle curve arrivavo a canna e scorgo Simone e lo speaker Davide che mi guardano terrorizzati… Sembravano dirmi ma vuoi frenare??????
Faccio i miei 4 giri di bici, sono ancora in testa, cambio e riprendo a correre per gli ultimi 3 giri di corsa che porteranno all’arrivo… Le gambe sono dure, la bici ha lasciato i suoi trascichi… ma provo a spingere lo stesso… Chiudo 1 assoluta con un bel vantaggio ma soprattutto non ho mai fatto una cosa così divertente….
Beh insomma questo articolo testimonia la mia pazzia ma credo che questo già lo SAPEVATE TUTTI!

Francesca Colombo

Nessun commento:

Posta un commento