Pagine

SITO CARDATLETICA

martedì 16 aprile 2013

6^ Staffetta 3 x 3 x Trei



La Cardatletica femminile sabato 13 aprile si schiera con una staffetta sui 3.000 metri.

Alle 14 partiamo alla volta di Treviglio, io Stefania e Chiara. Stefania è della Virtus Senago mia cara amica e compagna di allenamenti!

Arriviamo e parcheggiamo in centro convinte che come tre anni fa la staffetta si snodasse per le vie del centro e invece no…

Adesso è in periferia e non è più una piccola staffetta di paese ma una vera e propria gara….

Incrocio da subito facce note come Gilardi, Zaghi, Nozza Bielli e la mia preoccupazione per un posizionamento sul podio comincia ad aumentare potenzialmente. Ci scaldiamo e dico subito alle ragazze che la vedo dura….C’è il Gav vertova, c’è Zelo e poi c’è una squadra di ragazze dell’Atletica Estrada che mi impensierisce non poco….

Neanche ci accorgiamo ed è quasi il via della partenza…. Invertiamo l’ordine di partenza come consigliato dall’amico Willy Iacoboni e quindi schieriamo la più forte per prima ovvero Chiara e la meno forte per ultima io….in mezzo Stefi che è veloce!

Le ragazzine con mio stupore saltano, e sia Chiara che Stefania fanno un 3.000 fortissimo ampiamente sotto i 4 al km… cambiamo seconde a due passi dalle terze ma poi con me cambierà la forte atleta Nozza Bielli del Gav Vertova che mi sfreccerà via….
Ma il mio traguardo era mantenere il vantaggio sull’atletica Estrada, su quelle ragazzine che tanto mi impensierivano in partenza e che invece noi 3 “tardone” siamo risucite a battere...
Per mio stupore io ho girato a 4.05 al km e vista la mole di km che ho sulle gambe mi fa ben sperare per la stagione estiva….

Saliamo sul podio tutte sorridenti di fianco a due squadre forti come Zeloforamagno e Gav Vertova…

Direi un ottimo pomeriggio in tutti i sensi ma con Chiara e Stefania non poteva essere altrimenti…

Non per niente alla Monza Resegone salirò su con la Stefi e con 2 matte come noi ci sarà da ridere ma non solo perché noi puntiamo a entrare nelle prime 5!



Francesca Colombo

Nessun commento:

Posta un commento