Pagine

SITO CARDATLETICA

martedì 19 novembre 2013

Il fine settimana dei Cardatleti



Gare del fine settimana

Fine settimana importante per i nostri colori.
A partire dal nuovo arrivato Elia Pietro Spoti.
Ma ecco le gare in ordine Cronologico



Cross dei due pini-Cardana


Sabato, a Cardana di Besozzo nella gara riservata ai ragazzi, si sono classificati rispettivamente al 2° e 3° posto assoluto i bravissimi Gabriele e Lorenzo Secci classe 2002.

Entrambi optano per una partenza abbastanza in controllo, dopo 100m. di gara denotando già una certa maturità Atletica e conoscenza dei propri attuali mezzi, non rispondono al deciso attacco del bravissimo Lorenzo classe 2000, poi vincitore della tappa, che prende e se ne va deciso.

Poco prima di metà gara il ritmo del gruppetto di inseguitori nel quale sono presenti i due fratelli, cala leggermente ed allora è Gabriele che passa in testa impostando un ritmo deciso. Sempre in controllo sugli avversari, guadagna giusto quei metri che gli consentano di poter rispondere ad un’eventuale attacco. Attacco che gli viene puntualmente fatto a circa 80m. dall’arrivo proprio da Lorenzo. che dopo aver superato tutti gli altri componenti rimasti del gruppetto di inseguitori, ci prova.

Gabriele risponde non senza fatica ma pur sempre in controllo del secondo posto. Lorenzo però a 30m. dall’arrivo accusa un po’ troppo la salitella che porta al gonfiabile e viene superato dalla sempre bravissima Martina Dorz (poi prima bambina all’arrivo). È a questo punto che Lorenzo dimostra la sua caparbietà e con un’ inaspettato spunto si riprende il terzo posto finale solo qualche metro prima dell’arrivo.

Veramente Bravissimi!


1° Memorial Laura Prati

Questa credo sia l'immagine più bella scattata dalla nostra fondazione: dice chi siamo.

 Manifestazione voluta da Vincenzo Pettinato in onore della nostra sindaca scomparsa tragicamente a luglio scorso, la gara parte dopo un toccate discorso del delegato allo sport Rocco Putignano ed un minuto di silenzio in ricordo e saluto di Laura.

100 gli atleti classificati nella competitiva e molti i record personali e stagionali registrati.

In campo maschile è stata vinta dal sempre in forma Fabio Caldiroli in 32’22”, 2° posto per Roberto Radice in 32’55” e 3° posto per Ferdinando Mignani in 33’28”.

Per la CardAtletica, un grandissimo Matteo Bosco compie l’ennesima impresa sportiva del periodo ed abbatte il suo primato sulla distanza ritoccando anche il record sociale già suo, Matteo giunge al 9° posto assoluto con un importante 35’28” all’ottima media di 3’32” al Km.

Sempre più impressionati dai suoi continui miglioramenti!

In campo femminile vittoria per la nostra fisioterapista di riferimento, la bravissima Francesca Marin con l’ottimo tempo di 35’51”, secondo posto per Loredana Strozzi in 39’19”, terza Roberta Ghezzi in 39’37” e quarta la pluricampionessa italiana MF55 Francesca Barone in 40’08”.

Per noi iscritti alla gara non competitiva anche Marco Munari, Vincenzo Speciale, Zampini Enea e Stefano Bianchi.

Presenti anche i nostri atleti del settore giovanile Rampinini Gaia e Martina Speciale che potete vedere nella foto e Jacopo Testa autore di un ottimo 28’ di esordio sula distanza.



Maratona di Torino

Due CardAtleti alla Maratona di Torino.
Pietro Fortunato e Roberto Bosco.
Pietro è alla sua prima esperienza stagionale, seconda nella vita ed ha deciso poco più di un mese fa di cimentarsi in quest’impresa.
Roberto invece è pronto a confermarsi il vero Maratoneta della società con la sua terza Maratona stagionale!

Grande Roberto che in 4:04’29” migliora di ben 18 minuti il suo precedente personale stagionale siglato questa primavera a Roma e di oltre mezz’ora il tempo fatto alla Maratona del Lago Maggiore fatta meno di un mese fa. Roberto migliora così il già suo record societario in Maratona categoria MM55.

Pietro invece parte sul ritmo dei 5’ al Km. ed è tranquillo per buona parte della gara. È solo al 38°Km. che i crampi gli consigliano di rallentare in maniera decisa. Il grandissimo Pietro giunge comunque molto soddisfatto alla fine della sua impresa con un ottimo 3:34’12” siglando comunque il record societario della categoria MM40.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il suo commento alla gara.

.
Congratulazioni

Complimenti anche alla nostra Lorena Castiglioni premiata per il suo combattutissimo 4° posto nel circuito
del piede d’oro, circuito per il quale , ricordo che il prossimo 30 Marzo alcuni Amici della CardAtletica organizzeremo una gara proprio a Cardano al Campo.

Nessun commento:

Posta un commento