Pagine

SITO CARDATLETICA

domenica 1 dicembre 2013

Bravi Ragazzi!

Gare del fine settimana

Due le gare in cui hanno partecipato i nostri giovani CardAtleti in questo fine settimana


Sara all'arrivo
Ottima l’organizzazione dell’atletica Origgio, a mio modestissimo parere degna di campionati ben superiori. Ben 373 arrivati nelle categorie giovanili.
Lorenzo Secci
Per noi è Sara Fortunato a rompere il ghiaccio e lo fa in una distanza che a lei un po’ preoccupa, 1700m. in campestre. Sara parte tranquilla, continua poi per tutta la gara con il suo ritmo per poi scatenarsi con una splendida progressione finale quando capisce che ormai è fatta ed è riuscita a portare a termine la sua fatica. 36° posto finale per lei.












Poi è il turno della categoria Esordienti, dove per noi sono presenti i nostri Jacopo, Lorenzo e Gabriele.

Gabriele Secci parte benissimo, si piazza subito nella testa del gruppo, mentre Lorenzo e Jacopo partono in maniera più conservativa, un per tattica e l’altro per sicurezza.




Lorenzo Secci



Dopo 300m. in testa alla gara si rompono i “tatticismi” ed è Lardini Andrea che intavola la sua attuale  superiorità e stacca gli avversari di giornata, solo altri tre giovani atleti proveranno ad inseguirlo, dopo di che, è proprio il nostro Gabriele Secci che a 400m. dall’arrivo prova a ricucire il divario.
Martina Speciale
Alla fine l’ottimo Gabriele giunge settimo e miglior CardAtelta all’arrivo, Lorenzo invece più conservativo nella gara, è 31°, mentre Jacopo Zampini è 52° nella categoria che risulterà la più numerosa di giornata con ben 63 arrivati.

Stessi metri, 900,  anche per le Esordienti Femminili dove, per noi, sono presenti Martina e Rachele.


Martina, non proprio sulle sue distanze, parte un po’ troppo forte ma è comunque ottima 27° all’arrivo, mentre Rachele è addirittura meglio e giunge ventiquattresima all’arrivo. Bravissime le nostre rappresentanti!


Rachele Zampini



Per la categoria Esordienti “B” classe 2004 e 2005, il nostro Passerini Giulio classe 2005, parte forte ma accusa la cosa a metà gara, per poi comunque rifarsi in dirittura d’arrivo, giungendo 19°, ma 4° della classe 2005, a dimostrazione che il ragazzino ha classe!



Giulio Passerini



Sempre nella categoria Esordienti B, ma in campo femminile, c’è da notare la Vittoria di Noemi Ammiratore, anche lei classe 2005 che, in gara con atlete di un’anno più grandi, è riuscita a vincere per distacco; piccola/GRANDE Noemi!!!






Gabriele. Lorenzo Secci  e Passerini Giulio, hanno partecipato il giorno prima anche al cross a Casorate Sempione.
 Bravi i Nostri portacolori: Gabriele Secci 2° assoluto dietro solo al vincitore di tutte le prove del Winter, Lorenzo, di due anni più grande,  mentre il Nostro Lorenzo Secci e ottimo 3°, mentre il nostro Passerini Giulio, si è ben comportato gareggiando con ragazzi ben più grandi di lui con un’ottimo 7° posto assoluto, sempre Grande Giulio!

Nessun commento:

Posta un commento