Pagine

SITO CARDATLETICA

martedì 15 ottobre 2013

Giovani Cardatleti corrono e lanciano!!!


Ed eccoci a Busto per partecipare alla nostra prima competizione provinciale riservata alla categoria Esordienti, categoria nella quale come CardAtletica vantiamo ad oggi già la bellezza di 22 bambini iscritti compresi appunto tra i 6 e gli 11 anni.

A questa manifestazione siamo presenti solo con 7 di questi atleti e quasi tutti impegnati in due prove a scelta 50m , 600m e lancio del Vortex.





Rachele 
Le prime a scendere in Pista sono le ragazzine nella prova di velocità sui 50m: bravissime sia Rachele
Zampini che in 9"10 giunge quarta della sua batteria, che Cecilia Passerini che ben si comporta in una batteria molto veloce e con 9"20 alla fine sarà diciasettesima assoluta di specialità. 
Cecilia in partenza

Martina nel tunnel di riscaldamento


Ma è nella terza batteria che la nostra Martina Speciale sbaraglia tutte le avversarie e con 8"34 vince la serie, facendo inoltre il nuovo record sociale della distanza e aggiudicandosi il terzo posto assoluto di specialità.


Grande Martina, esordio in pista fantastico! 


Gabriele

Poi è la volta dei maschietti sempre nei 50m e anche quì bravissimi tutti e tre i nostri, Gabriele Secci 12° assoluto con 8"44 infatti continua a migliorare e ancora una volta gareggia e sigla il nuovo record sociale della distanza, Bravissimo! 







Jacopo e Giulio in partenza 1a e 2a corsia
Nel segno del continuo miglioramento anche Jacopo Zampini che con 9"26 migliora di altri due decimi il suo precedente risultato in gara e bravissimo anche a Giulio Passerini, con 9"58 Giulio fà il record sociale della distanza nella categorie Esodienti B e fà forse il miglior risultato dei nostri se si considera che Giulio, classe 2005, è ben tre anni più giovane dei diretti concorrenti.

Lollo al Vortex
La competizione successiva in programma è il lancio del Vortex, qui il migliore dei nostri di giornata è Lorenzo Secci con 29,14 metri ed essendo questa la prima volta di un CardAtleta ad un concorso di lanci, si aggiudica anche il primo record sociale di specialità. Grande Lollo! 

Jako al Vortex

Bravissimo anche Jacopo Zampini che si esibisce in un'ottima rincorsa e preparazione, ma deve ancora  migliorare nell'esecuzione finale del lancio.







Le ultime gare in programma sono quelle di mezzofondo, che per la categoria esordienti significa i 600mt.

Come sempre le prime in pista sono le femmine e la nostra Martina Speciale oggi è scatenata, con 2'25"24 è dodicesima assoluta e fà suo un secondo record sociale di giornata, Bravissima Marty,

Bravissima anche Rachele Zampini che dopo un primo giro accorto, recupera posizioni si posizioni e alla fine chiude in 2'30"00 sedicesima assoluta migliorando il suo precedente personale.
Rachele, Martina e Cecilia

Da segnalare in questa gara il secondo posto assoluto di Martina Dorz, già vincitrice domenica scorsa della Nostra CardaCrucca riservata ai Ragazzini, brava Martina.

Miglioramenti anche per entrambi i nostri maschietti impegnati nei 600mt, grande prova ,infatti, di Gabriele Secci che con 2'06"08 giunge 3° di batteria e 6° assoluto e come Martina sigla il suo secondo record sociale di giornata!
Grande miglioramento di Lorenzo Secci che con 2'11"86 giunge 11° assoluto migliorando oltre che cronometricamente anche nella gestione della gara.

Per tutti i risultati completi individuali clicca qui  e per quelli di squadra clicca quì

Usciamo da questa manifestazione veramente contenti del 6° posto di squadra dietro solo alla Pol.Olonia, Atl.Arconate, Atl.Arcisate, Pro Patria, O.S.A.Saronno, società ben + grandi ed attrezzate di noi che da tempo calcano con loro atleti le piste, ma soprattutto siamo contentissimi dei nostri ragazzi sia per i continui miglioramenti atletici, ma soprattutto per l'allegria con cui praticano questo sport.
Enea con Gabriele, Lorenzo, Gulio, Jako, Cecilia, Marty e Rachele.


Nessun commento:

Posta un commento